OTTOBRE HAPPY HALLOWEEN!

 

HALLOWEEN IMPAZZA, MA QUAL È LA VERA STORIA?

Halloween è da diversi anni popolare anche in Italia come da tempo nel nord Europa e dei paesi americani. Ma cosa significa e qual è l’origine di questa festa che in un’atmosfera carnevalesca si celebra la notte del 31 ottobre con adulti e bambini? Zucche intagliate, maschere di vampiri e fantasmi ridisegnano la fisionomia degli spazi aperti, giardini, strade e vetrine durante l’intero mese di ottobre culminando l’ultimo giorno, il 31.

Il termine Halloween deriva dall’inglese e significa “notte sacra”, ma si rifà agli antichi rituali druidici di Samain, le cui origini risalgono all’antica Irlanda. Attenzione all’Irlanda, non all’America, a cui erroneamente si attribuiscono le origini della festa. Secondo gli antichi rituali celtici, dunque, durante la notte di Samain – nel corso del plenilunio più vicino al primo novembre – il mondo dei morti si ricongiunge con quello dei vivi e viceversa, poiché secondo un detto celtico “la morte non è che il mezzo di una lunga vita”

Anche gli Affiliati RE/MAX hanno voluto ricordare questa ricorrenza….BRAVI!

Settembre 2019 – Nuova Veste Grafica

E’ con piacere che Vi comunichiamo che  da settembre è on-line il nostro nuovo sito web www.promostudiogroup.it
Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, riprende e valorizza i colori nero e azzurro del nostro logo aziendale.
Il restyling grafico e strutturale è stato pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione dei servizi offerti e una più facile navigazione da parte dell’utente.
Particolare importanza assume la sezione NEWS, costantemente aggiornata con approfondimenti e consigli su come scoprire articoli nuovi
Aggiornamenti sulle promozioni ed eventi saranno, invece, disponibili nella sezione BLOG.
Abbiamo dato spazio anche ai nostri profili social Facebook Istagram  Twitter e YouTube e alla possibilità di condividere i contenuti web con gli altri affiliati.
A questo punto non ci resta che augurarvi…
Buona navigazione!
X
Contattaci
Ciao !
Hai bisogno di aiuto ?